ANCORA SUCCESSI PER IL TEAM SICILIA ALLE QUALIFICAZIONI DEI CAMPIONATI ITALIANI

foto_medagliere_asd_Team_Sicilia_03-424x285

Continua il percorso di qualificazione per i Campionati Italiani 2018 della WTKA, che ha visto il suo battesimo nazionale ad Erice (Trapani), al Pala Cardella, con la Tappa della Maratona Italiana perfettamente riuscita ed organizzata dal Presidente Regionale per la Sicilia Cesare Belluardo.
Si è svolta la seconda fase della qualificazione per il girone sud Italia a Catanzaro, con la partecipazione di ben otto Team Siciliani tra i quali l’asd Team Sicilia di Trapani, capitanata dallo stesso Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 7°dan), che ha schierato per l’occasione otto atleti che, con i risultati raggiunti in Calabria, possono considerarsi quasi sicuramente qualificati per la finale Nazionale che la stagione scorsa si è svolta a Rimini nel mese di Giugno durante la prestigiosa manifestazione della Fiera del Fitness (Rimini Wellness).
Inoltre, il punteggio acquisito durante l’intero campionato determinerà la nuova nazionale italiana WTKA per la prossima stagione sportiva che rappresenterà la nostra Nazione ai prossimi Mondiali Unificati, a cui hanno già aderito oltre circa 40 Federazioni Internazionali.
Gli atleti del Maestro Cesare Belluardo hanno gareggiato in più categorie e specialità, dal tatami (il tappeto di gara) al ring, facendo salire tutta la rappresentativa sul podio e confermando le qualificazioni ottenute nella tappa trapanese.
Il medagliere definitivo è di un totale di 34 medaglie di cui 28 ori, 3 argenti e 3 bronzi.
Nel computo delle medaglie, Davide Belluardo porta a casa 6 ori, 1 argento ed 1 bronzo; Alessio Belluardo 4 ori, Noemi Romano 2 ori, Irene Marchese 3 ori, Christian Marcherse 5 ori ed 1 bronzo, Roberta Sferlazza 6 ori ed 1 bronzo, Salvatore Sugamiele 1 oro ed 1 argento ed infine Manuel Blunda 1 oro ed 1 argento alla sua prima esperienza agonistica fuori la regione. Alessio e Noemi fanno attualmente parte della nazionale italiana WTKA 2018 e con Davide e Roberta sono detentori di diversi titoli mondiali vinti agli ultimi Campionati Mondiali Unificati WTKA svolti ad Ottobre a Marina di Carrara.
Ogni atleta del Team Belluardo ha gareggiato nelle quattro discipline di gara della kick boxing (fight point, continuous fighting, kick light e k-1 light) ed in doppie categorie di peso.
Prossimo appuntamento agonistico a Messina nel mese di Aprile, per la fase finale di qualificazione, dichiara il Maestro Belluardo: “è sempre una grande emozione ed un enorme soddisfazione constatare che il Team Sicilia, presso cui alleno i miei atleti, sia presente in così grande quantità nelle classifiche di qualificazione e nelle fasi dei Campionati Italiani WTKA.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *